Un esempio di review scritta da Marc De Tollenaere

L'immagine è abbastanza ben composta, in modo da interessare l'occhio di chi guarda, soffermandosi su varie aree della stessa.

La differenza di lingue utilizzate per le due scritte (inglese e tedesco) crea una interessante domanda su dove si trovi questo luogo, e che cosa rappresenti.

Le geometrie sono ben mantenute e anche le tonalità di grigio, che fanno da sfondo al bianco della seggiola la quale, in questo modo, risalta.

Sarebbe molto più interessante se le ombre non si trovassero dietro alla seggiola, bensì in posizione più staccata. Avrebbero dato un senso compiuto all'immagine, creando il terzo elemento che invece purtroppo, in questo caso manca, anzi infastidisce perché si vorrebbe capire che tipo di persone si celino in quelle ombre, ma non sono abbastanza chiaramente visibili.

Marc De Tollenaere

Marc De Tollenaere è un fotografo professionista, nato in Libia nel 1969 e attualmente residente a Venezia. Dal 2012 è Leica Ambassador e docente presso il prestigioso Leica Akademie. Tiene regolarmente workshops fotografici a Venezia e in tutto il mondo, specialmente in India, Nepal, ... leggi ancora

Vedi altri esempi

Angelo Ferrillo

Il taglio del ritratto nell’insieme è abbastanza bilanciato, anche se con la presenza di più aria sulla parte superiore avrebbe dato più respiro ... Continua a leggere

Benedetta Donato

"Una foto è un segreto di un segreto" - Diane Arbus

Questa immagine è densa di citazioni e reminiscenze provenienti dal mondo dell'arte, ... Continua a leggere

Ernesto De Angelis

Il primo impatto con questa immagine, lascia intuire che l'autore ha una conoscenza del mezzo fotografico e direi di tutti i mezzi utilizzati fino alla ... Continua a leggere

Andrea Boccalini

L'immagine ha indubbiamente una luce ben curata che ben sottolinea l'atmosfera di inquietudine che attraversa tutta l'immagine. Quindi le scelte del ... Continua a leggere

Questa è una review di esempio scritta da uno dei profesionisti di ReviewMyPhoto. Le tue foto non verranno rese pubbliche e rimarranno di tua proprietà.

Marc De Tollenaere

Street, Landscape

Marc De Tollenaere è un fotografo professionista, nato in Libia nel 1969 e attualmente residente a Venezia. Dal 2012 è Leica Ambassador e docente presso il prestigioso Leica Akademie.

Tiene regolarmente workshops fotografici a Venezia e in tutto il mondo, specialmente in India, Nepal, Birmania, Cambogia, Vietnam, Islanda, Turchia.

Ha al suo attivo più di 12 libri fotografici pubblicati su Venezia e il suo territorio, e 3 monografie.

Dal 2007 insegna inoltre presso la Manfrotto School of Xcellence ed è testimonial dei prodotti del gruppo Manfrotto.

Dal 2005 al 2008 è stato rappresentato dall’agenzia Grazia Neri di Milano.

www.marcdetollenaere.com

www.photowalkinvenice.com